[zxspectrum] Re: Logic Analyzer

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Nov 2014 23:44:20 +0100

Il giorno 14/nov/2014, alle ore 22.52, Luca Alimandi ha scritto:

> [...]
> sia perchè è alquanto semplice ed efficiente, sia perchè non è eccessivamente
> carico di add-on, che, se sono troppi, finiscono per appesantire e rendere
> complicato l'uso dell'emulatore.
> Ora però ho notato che esiste nelle sue impostazioni una serie di voci per
> l'emulazione delle stampanti ZX.
> Volevo provare ad usare quelle per stampare virtualmente il listato, ma (lo
> confesso :-( ) non ho capito come cavolo si usano queste opzioni.
> Qualcuno di voi ha già provato? Sapete dirmi come ottenere un listato, magari

Anch'io uso Fuse (su Mac).
L'emulazione della stampante invia il testo ad un file che di default si chiama
printout.txt.
Devi abilitare "Emulate printers" in Preferences -> Peripherals e secondo il
modello ZX e l'interfaccia stampante emulati il testo verrà inviato alla porta
seriale di 128/+2 o a quella parallela di +2A/+3/Opus/+D/Disciple e da lì al
file printout.txt.
Se provi con un semplice LLPRINT di un programma BASIC dovresti ritrovarti il
listato nel file printout.txt.

> Tenete presente che come compilatore uso Pikasm...

Ma Pikasm ha un comando per stampare il listato?

Carlo