[zxspectrum] Re: Logic Analyzer

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Nov 2014 22:52:03 +0100

Ragazzi, in questi giorni ho lavorato alacremente allo sviluppo del mio programma "Logic Analyzer"... Ho incontrato alcune difficoltà su parti che pensavo sarebbero state una passeggiata!... Mentre ho volato dove pensavo che sarebbe stata dura! Imprevisti del mestiere! :-) Comunque adesso è quasi pronto.Vorrei però sistemare ancora un paio di particolari prima di... metterlo al mondo! Tra l'altro sto scrivendo un po' di documentazione (non mi piace buttare lì del software non accompagnato da una debita spiegazione del funzionamento e delle varie funzioni...) A tale scopo mi piacerebbe anche fornire il listato assembler (non sono affatto geloso del mio software, almeno di quello che scrivo per mio personale divertimento...) ma mi trovo davanti ad una piccola difficoltà. Per comodità (come penso la maggior parte di noi che ancora vogliamo scrivere software per lo ZX...) sto usando un emulatore. Non ho fatto una scelta molto accurata e mi sono accontentato di usare Fuse, sia perchè è alquanto semplice ed efficiente, sia perchè non è eccessivamente carico di add-on, che, se sono troppi, finiscono per appesantire e rendere complicato l'uso dell'emulatore. Ora però ho notato che esiste nelle sue impostazioni una serie di voci per l'emulazione delle stampanti ZX. Volevo provare ad usare quelle per stampare virtualmente il listato, ma (lo confesso :-( ) non ho capito come cavolo si usano queste opzioni. Qualcuno di voi ha già provato? Sapete dirmi come ottenere un listato, magari un semplice file in ASCII? Oppure potete consigliarmi un altro metodo? Tenete presente che come compilatore uso Pikasm...

Grazie mille !

--

|_ /-\