[zxspectrum] Re: [Bulk] Re: Intervista a Sir Clive...

  • From: bbk <bbk@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Mar 2010 17:13:17 +0100

Massimo Raffaele ha scritto:

Gianni, su una cosa ti sbagli (o sei poco informato):
i nuovi Mac basati su CPU Intel non emulano Windows. Lo fanno girare in modo nativo. L'utente ha la possibilità (tramite Bootcamp) di avviare il suo Mac con OSX o con Windows.

Credo che parliamo di cose diverse. Io parlo di far girare applicazioni SU MAC (quindi Osx), certo che se metti windows in modo nativo hai semplicemente un PC molto costoso. :)
(Cmq nemmeno cosi' la compatibilita' e' completa, chiedi a Google. ;))

Ma mio fratello sul suo Mac nuovo di pacca fa girare giochi Windows alla stessa velocità dell'equivalente controparte PC. E non potrebbe essere diversamente, dato che un Mac che ha fatto il boot come macchina Windows "è" un PC con Windows.

Si, ma il Mac di tuo fratello e' costato 4 volte un PC dell'Iper, tra 2 anni sara' obsoleto rispetto al PC dell'Iper e tuo fratello scoprira' che gli conviene comprarsi comprare ANCHE quello piuttosto che cambiare il MAC. (esperienza personale diretta. :D) Senza contare che l'hardware del miglior MAC che tu possa comprare oggi sara' sempre piu' vecchio del miglior hardware che puoi comprare nel canali PC.

Scusa, ma mi sembra una politica assurda quella di Apple, almeno in relazione al rispetto per i clienti PAGANTI.

Bau
BBK