[zxspectrum] Re: [Bulk] Re: Intervista a Sir Clive...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Mar 2010 16:58:34 +0100

Hai ragione: concordo con cio' che hai detto e sotto tale punto di
vista non posso paragonare il Mac all'Amiga.
Volevo solo rispondere a Stefano per il presunto problema della
compatibilita'.

Io ho qualche difficolta' a credere che una macchina che e' un PC
rimaneggiato, con un sistema operativo che emula Windows
sia "quasi completamente" compatibile con un vero PC con dentro un vero
Windows.
Io ritengo che la compatibilita' sempre piu' bassa piu' ci si allontana
dai pacchetti "soliti".
Esattamente come succede con VirtualBox o VMware.

Gianni, su una cosa ti sbagli (o sei poco informato):
i nuovi Mac basati su CPU Intel non emulano Windows. Lo fanno girare in modo nativo. L'utente ha la possibilità (tramite Bootcamp) di avviare il suo Mac con OSX o con Windows. Sulla differenza di prezzo, come scrivevo anche io, non si discute. Ma mio fratello sul suo Mac nuovo di pacca fa girare giochi Windows alla stessa velocità dell'equivalente controparte PC. E non potrebbe essere diversamente, dato che un Mac che ha fatto il boot come macchina Windows "è" un PC con Windows.