[zxspectrum] Re: [Bulk] Re: Intervista a Sir Clive...

  • From: "E.Jet" <e.jet@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Mar 2010 17:06:50 +0100

Gianni, su una cosa ti sbagli (o sei poco informato):
i nuovi Mac basati su CPU Intel non emulano Windows. Lo fanno girare in modo nativo. L'utente ha la possibilità (tramite Bootcamp) di avviare il suo Mac con OSX o con Windows. Sulla differenza di prezzo, come scrivevo anche io, non si discute. Ma mio fratello sul suo Mac nuovo di pacca fa girare giochi Windows alla stessa velocità dell'equivalente controparte PC. E non potrebbe essere diversamente, dato che un Mac che ha fatto il boot come macchina Windows "è" un PC con Windows.

Bootcamp e' a mio avviso una bestemmia: e' come comprare una Ferrari e fargli l'impianto a gas. Io personalmente vado in emulazione: Parallels mi permette di avere 4 macchine contemporaneamente in 4 finestre distinte; le 4 macchine sono 2 miei vecchi pc (Xp), un nuovo Seven e il pc dell'ufficio, tutti completamente importati ed emulati in modo perfetto. Appena trovo un software che non gira o che gira piu' lento, ve lo comunico...