[ubuntu-l10n-it] Re: update-manager

  • From: Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Apr 2009 12:12:09 +0200

Il giorno dom, 19/04/2009 alle 11.42 +0200, Ciaolo ha scritto:
> Mi sono riservato la libertà di cambiare la stringa 234 di update
> manager [1].
>
> Ho effettuato l'avanzamento a jaunty, e ho visto che quella stringa
> appare solo la prima volta che viene avviato il gestore degli
> aggiornamenti. In pratica vuole dire che l'elenco mostrato riguarda gli
> aggiornamenti che sono stati fatti da quando Ubuntu (sottinteso jaunty)
> è stata rilasciata.

Ubuntu inteso come "distribuzione" o "sistema operativo"?

Personalmente, per non incorrere in questo dubbio, avrei sostituito
"dall'ultimo rilascio" con "dal rilascio", non cambiava molto, il
discorso è lo stesso di quello che vuoi intendere tu, ma non c'è il
dubbio di dover intendere Ubuntu al femminile se "distribuzione" o al
maschile se "sistema operativo".

In ogni caso, quella modifica si vedrà tra più di un mese, a meno che
non aggiornino i langpack ufficiali in meno tempo (i langpack
giornalieri non contano).

--
Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx>