[ubuntu-l10n-it] Re: ubuntustory.com

  • From: "Dario Cavedon" <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 6 Jun 2008 08:52:55 +0200

 Ecco la seconda parte della traduzione:

> Versatilità

> Linux funziona su numerosi dispositivi di varia natura. Potete trovarlo
> installato su PC desktop, portatili, telefoni cellulari, router,
> frigoriferi, auto, aerei, ecc ...

> Linux fornisce una versatilità che nessun altro sistema operativo sarà mai

(meglio "Linux possiede una versatilità...")

> in grado di offrire. Ci sono innumerevoli soluzioni differenti per i

("differenti" si potrebbe togliere, per rendere più scorrevole la frase)

> medesimi task e grandi quantità di software libero da scegliere. Mentre gli

(meglio "per gli stessi task e tantissimo software libero tra cui scegliere")

> altri sistemi operativi ti offrono solo un' interfaccia grafica, in Linux
> puoi scegliere fra molti ambienti desktop veloci ed ampiamente usabili,

(meglio "e molto facili da usare")

> [...]

> Con Linux, l'installazione del software non è mai stata così facile.
> Installerai praticamente il 99% di qualunque software ti serva, grazie ad un
> unico installer integrato nel sistema. Una volta che avrai selezionato il
> software che vuoi installare, l'installer si prenderà cura di scaricarlo,
> installarlo e configurarlo per te.

> Ho cambiato il titolo (flexibility, l'ho reso come "versatilità" e non come
> nella vecchia traduzione "flessibilità") visto che mi sembrava un termine
> più corretto per descrivere una delle caratteristiche peculiari di Ubuntu (e

Beh anche flessibilità andava bene, se non altro perché è di uso comune.

Un altro ottimo lavoro, comunque. Continua così!

> Ciao
>
> Leonardo

Ciao, Dario