[ubuntu-l10n-it] Re: ubuntustory.com

  • From: "Leonardo Musumeci" <idromele@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 Jun 2008 10:54:18 +0200

Il 6 giugno 2008 8.52, Dario Cavedon <dcavedon@xxxxxxxxx> ha scritto:

>  Ecco la seconda parte della traduzione:

> mai
>
> (meglio "Linux possiede una versatilità...")

> ("differenti" si potrebbe togliere, per rendere più scorrevole la frase)

> gli
>
> (meglio "per gli stessi task e tantissimo software libero tra cui
> scegliere")

> (meglio "e molto facili da usare")

> un

> come
> (e
>
> Beh anche flessibilità andava bene, se non altro perché è di uso comune.

> [...]

Ecco la terza parte:

" Velocità

Con altri popolari fornitori di sistemi operativi, avrai bisogno di comprare
nuovo hardware ogni volta che aggiorni il sistema operativo ad una nuova
versione. Con Linux, quando aggiorni il sistema, dovrai prevedere che, anche
con  lo stesso computer, sarà ancora più veloce della versione precedente.
Immagina di poter utilizzare i più recenti sistemi Linux, anche su macchine
lente quanto un Pentium a soli 100MhZ. L' esperienza sarà naturalmente più
lenta su computer datati, ma funzionerà!

Se dai un' occhiata ai requisiti per il software o i giochi che sono
rilasciati simultaneamente per Linux e Microsoft Windows, vedrai che le
versioni per Linux richiederanno sempre risorse inferiori per eseguire le
stesse applicazioni.

Linux è talmente sicuro da non dover utilizzare software antivirus in
background. Questa è una differenza importante, in quanto spesso il software
antivirus consuma una grande quantità delle risorse della macchina,
rallentandola.
Ah... E aspettatevi di non vedere mai più alcuna schermata blu... "

Visto che non mi pare si sia prenotato nessuno per le due parti rimanenti
(Estetica e Comunità), posso farle io...se siete d'accordo.

Ciao

Leonardo

--
" Chi vol essere ricco in un dì è impiccato in un anno. "

" La pazienza fa contra alle ingiurie non altrementi che si faccino i panni
contro del freddo; imperò che se ti multiplicherai di panni secondo la
multiplicazione del freddo, esso freddo nocere non ti potrà; similmente alle
grandi ingiurie cresci la pazienza, esse ingiurie offendere non ti potranno
la tua mente."

Leonardo da Vinci

Il mio blog:

http://sleipnir.altervista.org/