[ubuntu-l10n-it] Re: ubuntustory.com

  • From: "Leonardo Musumeci" <idromele@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 25 May 2008 11:30:53 +0200

Il 17 maggio 2008 18.45, Leonardo Musumeci <idromele@xxxxxxxxx> ha scritto:

> [...]
> ingrigito rispetto ad altri :) ... ) .
>
> Le traduzioni/revisioni le completerò verso mercoledì/giovedì (non so se
> riuscirò per questo weekend...)
>

> --
> " Chi vol essere ricco in un dì è impiccato in un anno. "
>
> " La pazienza fa contra alle ingiurie non altrementi che si faccino i panni
> contro del freddo; imperò che se ti multiplicherai di panni secondo la
> multiplicazione del freddo, esso freddo nocere non ti potrà; similmente alle
> grandi ingiurie cresci la pazienza, esse ingiurie offendere non ti potranno

Ecco la traduzione (revisionata) della prima parte (Cos'è Ubuntu Linux):

Cos'è Ubuntu Linux?

Ubuntu Linux è un sistema operativo, come Microsoft Windows o Mac OSX; ma
differisce enormemente da questi ultimi nell' essere totalmente gratuito e
open source. Può essere installato, praticamente, su qualunque PC, Mac, o
portatile. Non appartiene a nessuna azienda, in quanto è sviluppato da una
comunità di persone in tutto il mondo.

Sia che tu lo usi a casa, a scuola o al lavoro, Ubuntu contiene tutte le
applicazioni di cui potrai mai aver bisogno; dall'elaborazione dei testi ed
alla gestione delle email, al software per gestire i web server e gli
strumenti di programmazione.

Ubuntu è e sarà sempre gratuito. Non pagherai nessun costo di licenza. Puoi
scaricare, usare e condividere Ubuntu con i tuoi amici, famiglia, scuola o
al lavoro, assolutamente gratis.

Il resto lo invierò nei prossimi giorni...

Un domanda: nella versione inglese, subito dopo "What is Ubuntu linux?" c'è
anche "Ubuntu Users' Stories", che non viene citato nell'elenco del Gruppo
traduzione/To do; traduco anche quello visto che è una parte abbastanza
breve...

Ciao a tutti

Leonardo