[ubuntu-l10n-it] Re: ubuntustory.com

  • From: "Leonardo Musumeci" <idromele@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Oct 2008 19:23:37 +0200

2008/10/4 Leonardo Musumeci <idromele@xxxxxxxxx>

> [...]
>
> Nei prossimi giorni farò la revisione/traduzione della parte che avrei
> dovuto completare...
>
> Sorry ...
>
> Leonardo
>

> --
> " Chi vol essere ricco in un dì è impiccato in un anno. "
>
> " La pazienza fa contra alle ingiurie non altrementi che si faccino i panni
> contro del freddo; imperò che se ti multiplicherai di panni secondo la
> multiplicazione del freddo, esso freddo nocere non ti potrà; similmente alle
> grandi ingiurie cresci la pazienza, esse ingiurie offendere non ti potranno

Ecco le parti mancanti ( Estetica e Comunità):

Estetica

Le nuove versioni di Linux hanno interfacce grafiche(dette GUI) che non sono
solo molto gradevoli, ma anche pulite, chiare, facili da capire e navigare.
Sta a te la scelta fra spartana eleganza o spettacolare dettaglio. Tutto
dipende da ciò che scegli.
Non c'è limite a ciò che puoi raggiungere, e la cosa più interessante è che
è davvero semplice. Dai un' occhiata al video qui sotto che ti mostrerà cosa
puoi ottenere:

( Mi pare che la versione già presente online vada bene, forse è un po'
troppo "azzardata"  la frase "Sta a te la scelta fra spartana eleganza o
spettacolare dettaglio" potremmo sostituirla con " Potrai scegliere tra il
semplicemente elegante o un look sbalorditivo" )

Comunità

Linux è in uno stato costante di sviluppo e miglioramento, grazie a
sviluppatori professionali e semi-professionali che donano il loro tempo e
capacità ai vari progetti. Inoltre, la maggior parte del sistema e delle
applicazioni disponibili sono del tutto Open Source, quindi se lo desideri e
ne hai le capacità, potresti aggiungere tu stesso qualsiasi feature tu
voglia. Linux ha anche la capacità di allungare la vita di molti sistemi, in
quanto il suo basso consumo di risorse di sistema gli permette di funzionare
bene anche su vecchi computer.

Per quanto sia difficile da credere, puoi facilmente ottenere aiuto quando
sei in difficoltà. Oltre ai numerosi forum che trovi online, sia
indipendenti che gestiti dal distributore della versione di Linux, ci sono
anche molti service provider di terze parti disposti a offrire contratti di
servizio per i sistemi Linux; cosa utile da avere in un ambiente
aziendale/commerciale. Inoltre esiste anche il supporto offerto dai grandi
nomi della tecnologia tradizionale come Dell, IBM, Novell e Sun, fra gli
altri. Ed infine, per un supporto più vicino a casa, nella maggior parte
delle grandi città sono presenti i Linux User Group che offrono aiuto e
consigli. L'aiuto ed il supporto SONO disponibili e ciò non significa
spendere ore al telefono in attesa che risponda qualcuno in un call center
dall'altro lato del pianeta.

Ciao

Leonardo