[ubuntu-l10n-it] Re: Presentazione

  • From: "Francesca B. Cice" <francescab.cice@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Feb 2008 01:18:29 +0100

Notte,

la ringrazio per l'email.

Il 15/02/08, Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx> ha scritto:

> Ho controllato le traduzioni fatte, questo quello che ho notato:
> - ogni tanto hai messo della punteggiatura dove non c'era
> nell'originale, in particolare hai aggiunto i punti a fine riga, in
> questi casi è meglio stare fedeli (per le virgole ovviamente il discroso
> cambia)

 Ho capito.

- attenta alla forma impersonale, questo è molto importante!
> - ho visto molti inizi di frase con "Si...", è meglio cercare di usarlo
> il meno possibile a inizio frase, proprio dove non si può fare
> altrimenti. Appesantisce un po' il tutto.

un esempio Use va tradotto con Usare invece che con un Si usi? così anche
Attivare invece di Si attivi?

- le chiavi schemas: qui è un problema, ma anche perché non c'è molto
> scritto in giro, devo integrare qualche cosa nel wiki. Ci sono due
> descrizioni delle chiavi schemas, una breve e una lunga. Quella breve
> solitamente va alla terza persona singolare, in quanto indica la
> descrizione della chiave in se, l'altra segue le normale regole di
> traduzione.

Mi scusi non ho capito. Ho bisogno di  un esempio per tutte le due
tipologie. Altrimenti sono sicura che rifarò l'errore.

- attenta agli acceleratori: quando sono presenti in una stringa vanno
> inseriti anche nella traduzione, ovviamente la lettere non deve essere
> la stessa.

Cosa intende per acceleratori?

Per il momento preferirei vedere altre traduzioni prima di poterti
> approvare nel gruppo.

Per me va bene, il mio obiettivo principale non è entrare nel gruppo ma
partecipare alla traduzione; solo le chiedo di indirizzarmi come ha fatto
questa volta almeno fin quando non capisco come funziona il tutto.

Buona notte.

Ciao!

> --
> Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>