[ubuntu-l10n-it] Presentazione

  • From: "Francesca B. Cice" <francescab.cice@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Feb 2008 10:30:51 +0100

Buongiorno,

vorrei partecipare alla traduzione di Ubuntu.

Studio sicurezza informatica presso l'università di Milano, insegno inglese
tecnico presso l'IFOA e sono consulente informatico di alcune aziende sparse
tra la Puglia e la Basilicata, queste utilizzano solo ed esclusivamente
ubuntu.
La formazione di start up è stata fatta gratuitamente via web e attraverso i
canali irc di ubuntu.

Il passaggio dai sistemi proprietari a quelli liberi non è stato facile,
tanti problemi, uno fra tutti quello delle periferiche e dei software
studiati esclusivamente per i sistemi operativi proprietari, ma con il
passare del tempo e con grande volontà siamo riusciti a risolvere i grossi
problemi.

Sono membro fondatore dell'associazione PLIO e da più di un anno scrivo su
diverse riviste informatiche.

Di tutto questo i riscontri sono presenti nei link presenti in coda alla
firma.

Vorrei partecipare al progetto Ubuntu, per due motivi.

Il primo è quello che obiettivamente l'utenza medio-bassa non è avvezza
all'inglese e per dare la possibilità a tutti di utilizzarlo è necessario
eseguire quest'opera. Spesso mi ritrovo a rispondere ad utenti che hanno
difficoltà non a lanciare i comandi, già molto chiari, ma a capire le
interfacce e i vari menù.

Il secondo è che professionalmente grazie ad Ubuntu, quale progetto open
source, ho ricevuto molte gratificazioni e vorrei contraccambiare in qualche
modo.

Resto in attesa di un gentile riscontro.

--
Francesca Beatrice Cice
http://beatrix.gimp-italia.org/

Cell.: 3335870048