[ubuntu-l10n-it] [FCM] Tu o Voi?

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Aug 2007 09:12:21 +0200 (CEST)

Come riportato nell'altra discussione da Daniele,
viene indicato di modificare lo stile di traduzione
relativo alla rivista FCM usando la seconda persona
singolare al posto della seconda plurale.

Qui si tratta, a mio parere, maggiormente di gusto
personale... il "voi" mi suona più "professionale" e
"serio" rispetto al "tu". Non penso fosse una
questione di rivolgersi a dei dottori in passato, ma
una questione di "professionalità" (anche nelle
traduzioni dei programmi e dei manuali non ci si
rivolge all'utente e tanto meno si è "gentili" come
nella versione inglese).

Ultimamente non leggo riviste di informatica in
italiano (ne leggo una e in inglese), come si
rivolgono queste agli utenti?

Altri pareri?

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html