[relug] Re: consigli router d-link 504t

  • From: Francesco Cristofori - Infinito - <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 04 Jan 2006 20:54:00 +0100

Dumaron ha scritto:

volevo sapere se nessuno di voi ha questo
router e se ha risolto il problema, o cmq se qualcuno ha suggerimenti, dato
che amo firefox?
o cmq consigli sulla configurazione dei router?

Ciao, io ho il 504T da circa un anno e ho notato che:
1) Ogni circa 2 mesi c'è da resettarlo (gli tolgo la spina, conto fino a 10 e poi lo riattacco).
2) Se gli dici di fare dns relay (cioè i tuoi client puntano a lui per risolvere i nomi, poi lui fa le richieste ai veri nameserver e rispedisce le risposte ai client) ogni tanto smette di risolvere correttamente e restituisce 0.0.0.0 a qualsiasi query (soluzione: non usarlo, fai fare le query direttamente ai client).
3) Fischia come un bastardo se hai molto cavo tra il router e la presa del telefono (io ne ho circa 5 metri e il fischio si sente).
4) Ha deciso che è sempre il 25 di settembre e i log non servono quasi a nulla.

tnx
hpp nw yr

hth,
   Chris.