[relug] Re: consigli router d-link 504t

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 5 Jan 2006 22:53:44 +0100

On Thu, Jan 05, 2006 at 10:08:09PM +0100, Francesco Cristofori - Infinito -
wrote:

[...]

> [...]
> dentro la scatola c'è il manuale (cartaceo magari no, in pdf sicuro) ed
> è quello che mi chiedevo se avessi letto o no. E lì sopra c'è scritto
> che cosa significano le lucine.
>
> Piccolo trucco che da me funziona, forse dagli altri no: ho dato il
> comando "ledapp" sul router  e ha smesso di blinkare lo Status, spegnendosi.
>
> Sotto /proc/led_mod c'è il file led che contiene gli stati dei led.
> Sinceramente non mi sono informato oltre sul significato di quel che c'è
> scritto, né su come usarlo, ma penso che in rete si trovi qualcosa di utile.

Se ben ricordo, il lampeggare dello status rappresenta la normalita`
del modem avviato. Se il led e` acceso fisso vuol dire che il modem e`
acceso ma o sta bootando oppure e` crashato;
Il led adsl dovrebbe accendersi fisso quando si sincoronizza (prima del
sincronismo o e` spento o e` di un'altro colore), e poi
lampeggiare ad ogni pacchetto che passa, stessa cosa per quello/i
ethernet.

Questo se hanno mantenuto la stessa "simbologia" del 300t.
Comunque sul manuale e` scritto chiaramente il significato dei vari
lampeggi.

Confermo inoltre che il comportamento dei led puo` essere modificato,
(anche se sul manuale non c'e` scritto come) ma personalmente e` una cosa
che non mi e` mai interessata (il modem era intanato sotto ad un armadio..).

> Saluti,
>    Chris.

Ciao, Vladimir Nicola
--
Non aspettare troppo lo sviluppo degli eventi:
potrebbero diventare etrenta.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **