[relug] Re: [OT] un manifesto hacker

  • From: Massimiliano Monittola <massimiliano.monittola@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Jul 2005 18:35:22 +0200

> Complimenti per le argomentazioni.

grazie. Non siamo qui per argomentare di politica, in teoria, cmq ho espresso
una visione personale. Che non ho intenzione di argomentare, perchè il mio
tempo lo dedico alle cose che mi piacciono. Perdere tempo in ogni senso con
quei cannaioli dei centri sociali (e sono la stragrande maggioranza quelli che
si fanno le canne nei csa)? Non ne ho intenzione, grazie.

> Noto con piacere che la tua profonda e decennale esperienza in campo
> informatico l'hai impiegata a rompere i coglioni in tutto il mondo

e me ne vanto. In teoria potrei rientrare in quella categoria che
molti definiscono
cracker, ma non mi interessa perdere tempo nelle sottigliezze. Io faccio quello
che mi piace e mi fa divertire, e Linux è certamente incluso nella lista.
Lista che comprende il bucare server, scrivere virus, rompere i
coglioni nelle chat,
fare incazzare i vari progressisti nel mondo. E poi sono curioso. Non ti sei mai
chiesto cosa c'e' dentro una casella di posta di una bella gnocca? Si' sono un
maniaco, e allora? Prima con la gente faccio il simpatico poi rompo i
coglioni in
modo anonimo e insospettabile. Ho la faccia da buontempone e ti posso pure
offrire una birra, poi pero' non ti stupire se ti arrivano telefonate
con gente che
vuole venderti materassi. Ammetto che la curiosità sia prima di tutto
cultura, ed
e' cosi', ma se facessi solo cultura sarei normale, e sinceramente la normalita'
mi sta un po' sul cazzo.

> L'equazione GNU/Linux=comunista non è corretta. E' pero' indubbio che la
> filosofia che lo sostiene incarna valori quali la condivisione, la
> valorizzazione dei più piuttosto che il perseguimento di interessi
> personali, quindi uguaglianza e democrazia.

democrazia non e' monopolio di sinistra, anche se abbiamo un governo di destra
che fa schifo al cazzo.
uguaglianza per me è una emerita stronzata nei termini in cui la intendono molte
persone, ovvero che siamo fatti in modo molto simile. C'e' chi nasce piu' o meno
intelligente, buono (io per esempio sono cattivo, e lo riconosco. e me
ne vanto). L'uguaglianza sta nei diritti, e nemmeno quelli del tutto,
perche'
chi ha la cittadinanza in uno Stato ha piu' diritti di chi non e'
cittadino, anche se
al giorno d'oggi sembra abbastanza un concetto superato.

> Le similitudini molto probabilmente si fermano qui, in ogni caso e'
> un'ideologia piuttosto distante da quella "di destra".

si', ci sono interessanti similitudini che ad una analisi superficiale
come la tua
potrebbero far sembrare la cosa di sinistra. Io penso che non sia
tanto di sinistra
o di destra, la ritengo una cosa piuttosto apolitica.

> Ma questa è solo la mia idea, il pensiero di uno sporco bolscevico
> comunista mangiatore di bambini

e io sono uno sporco individualista che pensa solo al proprio tornaconto
personale. Tuttavia uso Linux, sostengo una politica del software orizzontale
stile open-source perche' e' oggettivamente migliore per tutti e per me soprat-
tutto. I comunisti non mi fanno schifo, li ritengo una massa di illusi
che credono
di poter cambiare la distribuzione logaritmica delle risorse nel
mondo. Certo che
leggendo le loro belle intenzioni sei affascinato, come no? Pero' rimane tutta
bella teoria che non serve a niente.

>, che usa Linux ma non si fa le canne,
> che usa Debian ma non e' "un capellone", ...e che sa cos'e' un modem (da
> diverso tempo).

non mi riferivo agli utenti linux, ma a quegli spostati dell'aq16.
se poi sei dell'aq16 beh sei una vera eccezione, perchè la cultura autonoma
dello sballo e' sempre stata propria di quell'ambiente.

saluti
cripto