[relug] Re: Chairimento sui servizi

  • From: "Riccardo Riva" <ml@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 3 Mar 2004 23:14:07 +0100

----- Original Message -----
From: "Chris" <fracrist@xxxxxxxxxxx>
To: "relug list" <relug@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Wednesday, March 03, 2004 1:03 PM
Subject: [relug] Re: Chairimento sui servizi

> Mi sfugge la differenza tra quello che hai scritto tu e quello che ho
> detto io.

nel senso che non sei preciso nemmeno tu, non è vero che al boot vengono
eseguiti quelli con prefisso S e allo shutdown quelli con prefisso K, ma è
vero che ad ogni passaggio di runlevel (qualunque esso sia) vengono avviati
i servizi con prefisso S e vengono stoppati quelli con prefisso K.
Nulla mi vieta di passare da runlevel 2 a runlevel 1 ad esempio ...
qualsiasi altro esempio andava bene ...
quello.
Se vuoi la differenza è sottile, però concettualmente è IMHO importante per
la comprensione della cosa.
Che poi se modifichi il prefisso da K a "sarca" il servizio venga stoppato
ugualmente questo è un discorso a parte.

La chiusura dei tui servizi non potrebbe essere data da "killall" invece che
da uno stop corretto dei servizi ?
ripeto la domanda : " se modifichi i prefissi S e K in runlevel 1 e passi da
2 ad 1 cosa succede ? non trovi nulla di strano nei log ? non è una domanda
retorica, non so proprio la risposta ... mi sono sempre attenuto alla
sostituzione di S e K alla bisogna.