[relug] Re: Chairimento sui servizi

  • From: Luca Ognibene <skaboy81@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 1 Mar 2004 20:39:10 +0100

On Mon, Mar 01, 2004 at 08:29:08PM +0100, Samuele Rimella wrote:
> Se non ho capito male, per fare in modo che un servizio parta all'avvio
> del computer devo aggiungere un link al programma dentro a una delle
> cartelle rc(0-6s).d, e analogamente per evitare che un servizio parta in
> fase di avvio mi basta cancellarne il link, giusto?
esatto. O meglio, di solito in questo modo si fanno partire degli
script(che di solito si trovano in /etc/init.d/) che a loro volta fanno
partire dei demoni.

> Non esiste un sistema più semplice per  gestire l'avvio dei servizi?

beh non mi sembra difficile.. se vuoi puoi aggiungere i tuoi comandi ad
rc.local ma questo dipende dalla distribuzione.. Poi dipende
dall'applicazione che vuoi far partire!
ciao
Luca
--
O Seas of Caladan,
O people of Duke Leto--

-from "Songs of Muad'Dib" by the Princess Irulan