[relug] Re: Chairimento sui servizi

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 03 Mar 2004 13:03:39 +0100

Il mar, 2004-03-02 alle 18:19, Riccardo Riva ha scritto:
> Chris Scrive:
>
> scusa se dissento ... ma da una guida letta tempo fa .. di cui non ricordo
> il nome mi pareva che con prefisso "S" venissero lanciati con argomento
> "start" e quindi avviati, mentro con prefisso "K" venissero lanciati con
> argomento "kill" e quindi interrotti (in caso siano attivi ovviamente).
Mi sfugge la differenza tra quello che hai scritto tu e quello che ho
detto io.

> [...]
> K15gpm            K35dhcpd         K65kadmin     K84bgpd    K95kudzu
> K15httpd          K35smb           K65kprop      K84ospf6d  K96pcmcia
> K15postgresql     K35winbind       K65krb524     K84ospfd   S00killall
> K20nfs            K44rawdevices    K65krb5kdc    K84ripd    S01reboot
> K24irda           K45named         K70aep1000    K84ripngd
> K25opengroupware  K46radvd         K70bcm5820    K85zebra
>
> Cioè, se provo a modificare una "K" in qualsiasi altra lettera, sembra che
> non mi butti giù correttamente il servizio, e questo spiegherebbe quello che
Eh... Essendo che il runlevel 6 serve per fare il reboot, gli unici link
che ci sono servono per spengere i servizi.

> le modifiche al prefisso le fai a quali runlevel ?
In quelli in cui non vuoi far partire il servizio. Di default debian
parte in runlevel 2, quindi io li modifico in /etc/rc2.d/.

> se le modifichi in runlevel 6 e poi da "init 6" come comando da root, i
> servizi vengono tutti stoppati correttamente (anche quelli senza la "k" ma
Direi che vengono uccisi brutalmente.

> sto dicendo una ca***ta ?
>
> ciao
Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot