[relug] ssh forwarda X

  • From: Luca Ognibene <skaboy81@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 3 Mar 2004 13:06:38 +0100

ok, come? non riesco a farla andare.. non ho provato piu' di tanto per cui mi merito un bel RTFM ma se qualcuno ha qualche idea..
dal portatile faccio "ssh -X luogni@arrakis"
ho impostato il ssh-agent per cui mi fa entrare senza pw ma se dalla sessione faccio partire un programma X mi dice che non riesce ad aprire il display. E da qui si capisce che il display non è impostato.. Se io setto tutto manualmente funziona! tipo DISPLAY=kriss:0 ooffice
(arrakis è il pc, kriss il portatile)
il portatile è mac os x ma non penso crei problemi, infatti manualmente funziona!
versioni dei programmi, si sa mai..
pc: openssh 3.6.1p2 , XFree86 4.4rc2
portatile: openssh 3.6.1p1, XFree86 4.3

ah, nel server ssh c'è impostata l'opzione per il forwardx11!

ciao
Luca