[relug] Re: Chairimento sui servizi

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 04 Mar 2004 15:05:09 +0100

Il mer, 2004-03-03 alle 23:14, Riccardo Riva ha scritto:
> nel senso che non sei preciso nemmeno tu, non è vero che al boot vengono
> eseguiti quelli con prefisso S e allo shutdown quelli con prefisso K, ma è
> vero che ad ogni passaggio di runlevel (qualunque esso sia) vengono avviati
> i servizi con prefisso S e vengono stoppati quelli con prefisso K.
> Nulla mi vieta di passare da runlevel 2 a runlevel 1 ad esempio ...
> qualsiasi altro esempio andava bene ...
> quello.
Hai ragione, non sono stato preciso.

> Se vuoi la differenza è sottile, però concettualmente è IMHO importante per
> la comprensione della cosa.
> Che poi se modifichi il prefisso da K a "sarca" il servizio venga stoppato
> ugualmente questo è un discorso a parte.
>
> La chiusura dei tui servizi non potrebbe essere data da "killall" invece che
> da uno stop corretto dei servizi ?
> ripeto la domanda : " se modifichi i prefissi S e K in runlevel 1 e passi da
> 2 ad 1 cosa succede ? non trovi nulla di strano nei log ? non è una domanda
> retorica, non so proprio la risposta ... mi sono sempre attenuto alla
> [...]
A rigore, direi che nei log ti trovi i messaggi di spegnimento dei
servizi relativi al runlevel 2 e nient'altro, perchè se hai cavato la S
dai servizi del runlevel 1, questi non partono proprio. Tuttavia io non
ho mai provato a farlo, quindi non ho esperienza diretta.

> Ciao

Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot