[relug] Re: Nuovo problema initrd

  • From: "Paolo Arnaldo Dallari" <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 2 Mar 2004 23:53:09 +0100

From: "UoVoBW" <linolusu@xxxxxx> Sent: Wednesday, March 03, 2004 8:02 PM

> tu paolo sei conscio vero che, nel caso in cui tu riesca a far partire
> il tuo kernel 2.6, io sarò costretto a lobotomizzarti completamente per
> l'invidia???
> Ci vediamo domani al monteore

 SIIIII ci sono riuscito!!! ci sono riuscito proprio 5 minuti fa!!! ahahah!!
dopo tanto tempo ma tanto tanto e tante 'arrabbiature...' finalmente
il kernel l'ho ricompilato e funziona: Per evitarvi le mie stesse sofferenze
Ecco cosa ho fatto:

la soluzione (probabile) dell'impresa è che ho scaricato il più nuovo
-module-init-tools:
ftp://ftp.kernel.org/pub/linux/utils/kernel/module-init-tools/
non in testing xro il 3.09 se nns baglio... vabbe cmq
- poi ho configurato il .config in modo che le cose principali partissero
senza
initrd (Ata2Disk, supporto IdeDisk, e ho deselezionato l'Advanced Partition
Table)
che da una sacco di problemi.
-dopo tutto cio ho pacchettizzato il kernel con 'make-kpkg kernel-image'
senza l'initrd xro xche mi da ancora un sacco di problemi
-infine ho installato il pacchetto con dpkg -i
kernel-image_Custom_taldeitali.2.6.3.deb
-Ho modificato grub semplicemente mettendo kernel=(hd0,2)/bott/ecc... e
root=/dev/hda3
E dopo tanti sforzi è partito!!! per Uovo ti spiego poi domani!!

From: "UoVoBW" <linolusu@xxxxxx> Sent: Wednesday, March 03, 2004 8:02 PM
> tu paolo sei conscio vero che, nel caso in cui tu riesca a far partire
> il tuo kernel 2.6, io sarò costretto a lobotomizzarti completamente per
> l'invidia???
> Ci vediamo domani al monteore

:lol: