[relug] Nuovo problema initrd

  • From: "Paolo Arnaldo Dallari" <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 1 Mar 2004 22:28:36 +0100

Nuovo problema ricompilazione kernel:
sono finalmente riuscito a ricompilare, con il metodo di pacchettizzazione:
make-kpkg kernel-image, ci ho anche provato con il metodo normale,
ma mi accade sempre lo stesso fatto:
Dopo aver compilato con kpkg faccio per creare la initial ram disk
con: mkinitrd -o /boot/initrd.img-2.6.3 /lib/modules/2.6.3
ho letto su delle guide che bisognerebbe fare:
mkinitrd -o /taldeitali.....img 2.6.3  <---versione moduli ma da me nn funzia
ma prima funziava..... boh.....

cmq quando dò il comando mi fa:
mkinitrd: add_modules_dep_2_5: modprobe failed
FATAL: module ata_piix not found
FATAL: module sd-mod not found
e non crea l'immagine, se provo a a far partire senza immagine non parte
xche ho lasciato alcuni oggetti fondamentali come moduli, xche altrimenti
agli errori che mi dava prima si aggiungono anche module ext3 e ide-disk.
se provo a compilare con tutti i moduli principali nel kernel mi da un errore:
VFS unable to mount root on hda3 ..... ecc..
Se provo a fare partire con una initrd 'non sua' tipo quella del kernel
2.6.3-k7-1
che ho scaricato come immagine già fatta ma con i pacchetti 'a vanvara' dice
un pò di modprobe failed to load taldeitali module e poi si blocca -_-

Cosa posso fare? ho pensato che il kernel immagine che ho scaricato come
pacchetto ha gia dentro l'initrd, posso crearla con make-kpkg in qualche modo?

Grazie!

Paolo
(Desperately trying to install another Debian.... too)