[relug] Re: Fw: Re: Fw: Conferenza su GNU/linux al BUS Pascal

  • From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 2 Mar 2004 20:29:09 +0100

* martedì 02 marzo 2004, alle 16:26, Luca Bigliardi scrive:
> Non propriamente d'accordo.
> Volendo metterla sullo stesso piano anch'io nel tempo che dedico al lug
> non vengo pagato.
>
> Vedo tre alternative:
>
> 1. Evento congiunto erlug/relug, Missiroli partecipa e gli si offre un
>    pranzo.
> 2. Evento congiunto erlug/relug, Missiroli partecipa, il bus decide di
>    donare qualcosa che viene equamente diviso tra erlug e relug.
> 3. Ci arrangiamo.

Se posso dire la mia, da esterno, considero due cose:

- non e` raro che un relatore gli venga riconosciuto un "rimborso spese"

- in questo momento, state parlando a Marcello Missiroli (professore
  esimio). La sua aderenza con erlug (presidente, per la cronaca) e`
  _accidentale_ non essendo questa richiesta passata per i canali di
  erlug, ma direttamente a Missiroli.

Quest'ultimo passaggio e` fondamentale.
Se io chiamo Maurizio Napolitano di Trento e` un discorso. E vedro` con
lui, se e come dividere eventuali spese/altro. (anche la scelta dei
giorni, e` strategica).

Se io chiamo il linuxtrent e faccio un evento congiunto si fa tutt'altra
cosa.

Questo solo per chiarire, che pare passi un messaggio del tipo "erlug,
per partecipare vuole essere pagato" cosa che non corrisponde al vero.

Per altro, Luca, essendo presente nella lista soci di erlug, dovrebbe
avere ben chiara la differenza tra "faccio una cosa con il lug XY" e
"chiamo tal dei tali come relatore".

Questo solo per completezza dell'informazione. Se e come troverete un
accordo / modus operandi, e` ovviamente affare vostro.

Infine: "evento congiunto" e "relatore Marcello Missiroli" non sono
necessariamente collegati (anzi).
Sono possibili tutti i casi. Ma ognuno ha una sede di discussione.

Saluti.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Buffy:  "What's the matter with you?"