[relug] Re: Fw: Re: Fw: Conferenza su GNU/linux al BUS Pascal

  • From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Mar 2004 19:21:15 +0100

* mercoledì 03 marzo 2004, alle 14:56, Luca Bigliardi scrive:

> Non mi pareva proprio un "rimborso" (benzina, cibo ecc ecc); fosse un
> rimborso mi va bene (vedi mia offerta pranzo).

Non stabilisci tu "il rimborso". E` un accordo tra le parti. Senti cosa
vuola di rimborso spese Raymond (per dire, ovviamente).

Cmq, non e` questo il punto.

> Missiroli ha richiesto espressamente che venisse citato erlug; io non mi
> sono quindi preoccupato di questo poiche' pensavo lo facesse lui (tra
> l'altro sono indietro di qualche centinaia di mail nella lettura ma
> questo non c'entra).

Luca facciamo che ci capiamo:

citare erlug, non significa "evento di concerto erlug/relug"
diversamente _passa_ dalla lista soci. E nessuna richiesta e` pervenuta
alla lista.

Citare erlug, significa solo: pinco pallo, a nome di erlug.
"Rappresenta".

> Sure, ma vedi anche sopra. BTW riassumendo la nostra richiesta era "ci
> dai una mano?" la sua risposta e' stata "certo, basta che mi pagate", la
> mia ribattuta e' quindi stata "no grazie, amici come prima" (sottolineo
> che e' stata mia, se il lug decide diversamente mi adeguo).

Ma questo e` assolutamente corretto, e non sindacabile. Quello che ti
sto dicendo e` altro.

1. Avete instaurato un rapporto specifico per un dato evento con XY.

La sua aderenza con N associazioni, non e` l'attivita` delle
associazioni. (Missiroli e` anche presidente, o altra carica, del 3M di
modena. Fai un evento di concerto anche con loro?).

E questo, perche` avete chiesto una mano _A_LUI_. Se la volevi chiedere
ad altri, mi pare che tu abbia gli strumenti. (per tutti gli altri
info@xxxxxxxxxxxxxx).

2. Non puoi paragonare la tua attivita` con quella di un "ospite", sono
due cose diverse.
Anche perche` il "sottotesto" che e` passato e` altro, e se vedi i due
messaggi seguenti ti dovrebbe essere ovvio.

Erlug si e` fatta promotrice di tante iniziative, sempre sulle spalle e
sulla pelle di tutti i suoi volontari. Di soldi se ne sono spesi, mai
presi. Da anni ci si fa un culo come una capanna difendo spesso da tutto
e da tutti, facili discriminazioni (erlug il lug commerciale), o
tentativi di dubbia qualita` (erlug il lug dei debianisti
incappucciati).

Capirai che sull'argomento sono sensibile, e ci tengo a fugare ogni
dubbio.

Ma ci tengo a ribadire: state prendendo accordi con MM, che ci tiene che
venga citato erlug (evidentemente perche` ha a cuore la sua
affiliazione, io l'ho fatto al convegno del 25/02, non mi pare strano, ma
nessuno si sogna di dire che quel convegno e` stato fatto con la
collaborazione di erlug).

Ora i required sono tra relug e MM. STOP.

Se non riuscite a trovare un accordo, pace. Ma le elucubrazioni
terminano li.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
"I think someone's drunk," muttered a purple bushlike being into his