[Linuxtrent] Re: Fwd: GPS Open Source

  • From: Matteo Perini <pepeyomat@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 02 Jan 2011 15:13:37 +0100

Da un po' di tempo vorremmo costruire un GPS open source
da utilizzare in cantiere. Con il materiale recuperato in rete dovrebbe
essere possibile costruire un prototipo con un margine di errore ridotto
a circa un cm.

Ciao, purtroppo con l'elettronica non posso aiutarti molto però
ho studiato un po' i gps e posso dirti che la precisione che stai
cercando non è raggiungibile. Prima di cominciare un progetto così
vi conviene controllare le specifiche. Difficilmente riuscirete a fare
meglio di un gps commerciale di buona qualità (il quale ha un errore
di circa 2 ordini di grandezza superiore a quello da te auspicato).
Ciao
Matteo