[Linuxtrent] Re: Fwd: GPS Open Source

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 Jan 2011 20:04:57 +0100

2011/1/2 Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>:

> Credo che l'unica possibilità di ottenere le prestazioni necessarie con un
> implementazione "fai-da-te" sia utilizzare un FPGA multi core, forse non
> proprio alla
> portata di tutti.

Dipende tutto da cosa cerchi: per lavori quasi-statici o se puoi
permetterti il post-processing dei dati, la precisione di 1cm è
assolutamente raggiungibile via software.

Il progetto giapponese che ha menzionato Luca è questo:

     http://gpspp.sakura.ne.jp/rtklib/rtklib.htm
     http://gpspp.sakura.ne.jp/rtklib/prog/manual_2.4.0.pdf

ed è stato portato su BeagleBoard, un Linux embedded
molto interessante:

    http://gpspp.sakura.ne.jp/rtklib/rtklib_beagleboard.htm
    http://beagleboard.org/

Antonio