[Linuxtrent] Re: Proxmox 1.7 ha cambiato il nome assegnato alle schede di rete... a tradimento

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 Jan 2011 16:09:58 +0100

Il 20 dicembre 2010 18:33, Gianni Caldonazzi
<gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Il 20 dicembre 2010 12:30, Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx> ha scritto:
> [...]
>
> Grazie delle informazioni.
> Dovremo anche noi aggiornare i virtualizzatori, penso dopo la Befana ormai....
>
> Jan

questo pomeriggio ho aggiornato anche il nodo master e ho
"riaggiornato" anche il nodo secondario .... e con sorpresa mi sono
ritrovato le schede di rete rinominate.... di nuovo :-((

da cosi:
vmtab300i4d0

a cosi:
tap300i4d0

... eccheccaz...

CONSIGLIO: prima di effettuare qualsiasi upgrade in futuro della
proxmox, procuratevi una macchinetta, anche poco potente su cui
effettuare tutti gli opportuni test e verificate i nomi delle varie
schede di rete.

ovviamente se non state utilizzando il firewall sulla vostra proxmox
il problema delle schede di rete non si pone... ma se avete a che fare
con il buon shorewall .... !!!

per quanto riguarda il resto sembra funzionare tutto correttamente...
come prima.

salutoni.