[zxspectrum] Re: nuovo attacco a RealSpec...

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 23 May 2004 23:38:18 +0200

> Azz! I miei due hard disk hanno, rispettivamente, tre e cinque anni
> di utilizzo full time. Dici che devo cominciare a preoccuparmi?...

La IBM, per i suoi hard disk, fin dai tempi dei magici dischi da 330Mb,
raccomandava sempre e solo "spegneteli il meno possibile": secondo loro
quel che invecchia il disco non e' il tempo di funzionamento ma la fase
critica dell'accensione e dello spegnimento.

I miei disk crash degli ultimi sette anni sono dovuti solo a urti
violenti... Da quando persi un po' di foto digitali (sniff, sob! dovro'
tornare sui Pirenei per rifarle) backuppo tutto almeno un paio di volte
a settimana (con rsync sotto Linux).