[zxspectrum] Re: nuovo attacco a RealSpec...

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 22 May 2004 12:29:49 +0200

> Questa volta da nientepopodimeno dell'autore di Spin, che pur di pararsi
> il c**o da un bug del suo emulator tira una frecciata a RealSpec...

Grazie, Paolo, per la segnalazione e per essere intervenuto. Io continuo a chiedermi cosa diavolo ho fatto di male all'umanita' per ricevere queste continue e gratuite provocazioni, io che non ho mai criticato, citato a paragone e insultato nessuno di quei signori e i loro "prodotti".

Anche stavolta e' andata cosi': un tizio si e' lamentato in malo modo di Spin su CSS e l'autore di Spin, invece di rispondere sull'argomento, ha semplicemente deviato il discorso tirando in ballo RealSpectrum su un argomento completamente diverso che non c'entrava niente nella discussione. Il solito squallido diversivo per chi ha evidentemente ha la coda di paglia. "Hai la maglietta rossa." - "Si', ma RealSpectrum ha questo difetto". Cosa cavolo c'entra???

C'entra se la solita cricca dei "4 Grandi Accusatori" (Kendall/Fuse, Woody+Dunny/Spin e Needle/Spectaculator, le uniche persone da cui partono *da anni* questi attacchi) e' alla ricerca di un qualsiasi pretesto, anche completamente offtopic, per sferrare il rituale e periodico attacco volto mettere pubblicamente in cattiva luce RealSpectrum o Ramsoft. Sembrano averne bisogno almeno ogni 6 mesi per sopravvivere. La cosa stupefacente e' che l'odio non si e' sopito neppure dopo un anno e passa che RealSpectrum e' di fatto fermo e non fa piu' concorrenza attiva ai loro giocattoli; forse io e Stefano dovremmo proprio sparire dalla faccia della Terra per placarli. Noi ci siamo sempre fatti i cavoli nostri e non abbiamo MAI criticato nessuno, nemmeno fatto paragoni; perche' questo odio?

Ma è vero, come dicono lì, che l'emulazione delle temporizzazioni di RS
non è e non è mai stata perfetta? Se è falso allora credo che si debba
fare presente. Ma solo i RamSoft possono dircelo...

E' chiaro che la cricca ha trasformato il thread su CSS in un pretesto per tirar fuori questa novita' che RealSpectrum ha le temporizzazioni sbagliate e rovinare cosi' la sua reputazione.
Io non sono a conoscenza di nessun problema a questo riguardo, e in 4 anni di servizio non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di difetti con alcun demo o giochi. Anzi, RealSpectrum e' sempre stato raccomandato per testare i multicolor persino dai programmatori dei demo. Questa larghissima base di testing ha rappresentato una decisa conferma ai nostri approfonditi studi con l'oscilloscopio condotti nell'estate del '99 durante la genesi di RealSpectrum. Questo non significa ovviamente che non ci possa essere qualche piccolo bug nascosto che nessuno nel mondo e' mai riuscito a incontrare finora: l'informatica teorica ci insegna che stabilire la correttezza di un programma e' un problema non decidibile.
Quindi ripeto, a noi non risulta da anni nessun caso in cui RealSpectrum sbagli le temporizzazioni, e se i nostri carissimi "amici" inglesi hanno tra le mani qualcosa che noi non abbiamo, beh si sono guardati bene dall'avvertirci. Se anche ci fosse, farlo sapere al mondo in maniera cosi' astiosa rivela il solo scopo di distruggere la nostra reputazione.

Il motto di oggi e': qualsiasi scusa e' buona pur di sputare su RealSpectrum - e indurre gli altri a fare altrettanto.

Buon weekend a tutti.

Luca