[zxspectrum] Re: Synth del 1976!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Aug 2015 09:23:10 +0200

Il 18/08/2015 08:59, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 17/08/2015 17:20, luca.alimandi@xxxxxxxxxx ha scritto:

https://drive.google.com/folderview?id=0B2gTtPKDTuD_fnowb2NXUm1CYXJ6c1o3RnZTVHBqOUZTbUM5QmNHNmxhMXhRV2RrVUVHcVE&usp=sharing

Molto bello! Una domanda: quei jack a quadratino nero li hai messi
perché avevi finito gli altri (o viceversa) oppure c'era qualche altro motivo?

Quelle boccole nere quadrate erano ciò che avevo a disposizione... Se non ricordo male me le portò mio padre dal lavoro perché erano avanzate da un progetto ormai concluso e non servivano più... Non le ho scelte per qualche motivo, ma in fin dei conti erano anche carine così!... :-)

(da qualche parte, in casa di mio padre, dovrebbe esistere ancora
qualche musicassetta con piccoli brani registrati con quel
sintetizzatore fatto in casa!).

Ecco, questa mi interesserebbe molto!

Ma penso sarà un'impresa trovarle, se ancora ci sono! Molto materiale che avevo a casa si è perso durante il trasloco... :-(

In seguito costruii anche un mixer stereo a 6 canali e un'unità di
riverberazione a... molla! Sì, non ridete, a quell'epoca si
costruivano proprio così!

Sì, l'avevo fatta anch'io (quella di Nuova Elettronica, mi sembra) e funzionava veramente bene. Il suono di quel synth diventava così bello e profondo! :-)

Vero!

Il mio synth ve l'avevo già fatto vedere, giusto?

Non mi ricordo... Ma se puoi, rimandaci il link!... ;-)

--

|_ /-\