[zxspectrum] Re: Aggiornata routine matematica MUL

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 13 Aug 2015 16:22:32 +0200

Ho scoperto in questi giorni una cosa molto carina: che la mia routine matematica MUL (per la moltiplicazione tra interi) gestisce automaticamente il segno, come già fanno ADD e SUB. Questo la rende automaticamente un pochino più veloce proprio perché non c'è bisogno di gestire il segno.

Ho aggiornato la documentazione sul mio sito.

Sto studiando la possibilità di farlo anche con la DIV (divisione) ma purtroppo l'algoritmo è ovviamente diverso e richiede per lo meno un confronto che fallisce in caso di interi con segno.