[zxspectrum] Re: Aggiornato pacchetto HD_115200.ZIP!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Aug 2015 09:27:10 +0200

Il 18/08/2015 09:05, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 17/08/2015 23:51, Luca Alimandi ha scritto:

Ho scaricato la versione dal sito, l'ho installata sul PC e l'ho provata
sullo Spectrum (48K + IF1) a 115200.
Ora funziona sempre, anche generando erroracci BASIC di ogni sorta!

Benissimo! :-)

L'unico problema è che sembra che ogni volta che arrivano aggiornamenti
di Windows mi va in pallone il driver dell'interfaccia USB/RS232, e devo
reinstallarli a mano... Un po' una rottura, ma non c'entra niente con il
programma HD!...

Molto strano...

Mica tanto! :-(
Te l'ho detto che gli aggiornamenti di Windows creano strani effetti sui PC (me lo hanno confermato in molti, anche professionisti e responsabili di ICT...). In particolare sembra "accanirsi" contro i browser e alcuni driver! :'(

Tra l'altro mi domandavo se, adesso che le routine sono state messe a
punto, sia possibile sfornare una versione per IF1 di PCTAPE, cioè
adattarlo all'IF1 per scaricare da PC un file TAP e caricarlo
direttamente in memoria per l'esecuzione, e/o eventualmente permettendo
di salvarlo su nastro (o qualunque periferica di salvataggio...)

Sì, penso che non ci siano problemi a fare la versione di PCTape per IF1. Solo che PCTape salva (come dice d'altronde il nome) su cassetta. E' quello che volevi? Altrimenti ci sarebbe PCTapeNS che carica un blocco a richiesta senza salvarlo (così si può salvare a mano). Ma non ricordo se funziona solo con i Code o anche con i Basic.

Dimmi quale preferisci.

EMG

Ovviamente se fosse possibile, entrambi! Comunque mi sembra più utile PCTapeNS.
Domanda: NS sta per "No Save"?...

--

|_ /-\