[zxspectrum] Re: R: Re: R: E come volevasi dimostrare...1 a 0 per il fisco italiano....

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 03 Mar 2015 19:21:57 +0100

Idem per i miei IPod e IPad. E idem per i cellulari di mia moglie e
 mia figlia (soprattutto quello di mia moglie che è vecchiotto).
Per non parlare del telefono cordless. Insomma, sono apparecchi che
 vengono ricaricati praticamente ogni giorno per anni e anni. Non
mi pare che le batterie abbiano tutti questi problemi. La carica
dura poco, quello sì...

E dici poco... è proprio quello il problema, che dopo un tot la
carica dura molto poco. Ma forse intendevi che dura poco già da
subito... intesa come scarsa autonomia?

Esatto. Come ho detto, uno smartphone attuale va ricaricato almeno una
volta al giorno. I tablet dipende dall'uso ma anche per quelli siamo a
quei livelli.

Per i cordless non direi... a meno che tu non abbia un vecchissimo
modello (non-DECT).

No, il modello è economico ma nuovo. In effetti quello potrebbe durare di più, solo che io lo metto in carica tutte le notti e quindi non lo so. Però qualche volta che me ne sono dimenticato ho visto che non si era scaricato per niente neanche in due giorni. Certo, anche quello dipende dall'uso. Poi ho una cuffietta cordless accoppiata alla stessa base ma quella la tengo sempre in carica quando non la uso (anche di giorno).

P.S. e cambia quell'amplificatore vecchissimo! Ci credo che poi
non senti la differenza usando cavi da 1000 euro!  :-PPPPP

E' vecchissimo ma si sente benissimo. Cosa dovrei comprare e quanto dovrei spendere secondo te per ottenere di meglio?