[zxspectrum] Re: R: Re: R: E come volevasi dimostrare...1 a 0 per il fisco italiano....

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 2 Mar 2015 08:35:06 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 01/mar/2015, alle ore 12:09, Enrico Maria Giordano

> Mah, io una cosa del genere non la concepisco. E' come se ora dovessi pagare
> un canone mensile per ogni apparecchio che ho in casa: probabilmente sarei
> sul lastrico dopo pochi mesi. Quando compro una cosa pretendo che quella poi
> sia mia per sempre.

Anch'io la penso come te, ma il mercato credo che purtroppo spinga da un'altra
parte (abbonamenti, leasing etc.).

> Io uso ancora il mio amplificatore stereo Technics comprato negli anni '70.
> Con questa nuova "politica" non sarebbe stato possibile... :-(

Infatti non vogliono più che sia possibile. E da molti anni.
È la regola base del consumismo.
Se un prodotto dura troppo e conviene addirittura ripararlo piuttosto che
sostituirlo, la multinazionale che ci guadagna?
E allora via a rottamare, ricomprare, accumulare rifiuti ... genialmente
perverso e miope. :-(

Carlo