[zxspectrum] R: Re: Nuova release di RealSpectrum!

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 23 Aug 2006 12:59:23 +0200

Generalizzi troppo secondo me.

Esistono anche questi commerciali, non ti preoccupare.

Per il resto se permetti mi "sveglio" quando voglio se si ha libertà di
espressione qui, o è un problema?

Simone Voltolini
Amministratore e Resp. Marketing
Kora Sistemi Informatici S.r.l.
San Giorgio di Mantova (MN)
Tel./Fax.: 0376/371059
e-mail: info@xxxxxxxxxxxxxx
e-Web club: www.korasistemi.it

Da: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedì 22 agosto 2006 23.08

> Al solit...
>
> Ho sottolineato commerciale/tecnico mica per niente.
>
> Ti ricordo che hai a che fare con qualcuno che amministra e gestisce
> programmatori, tecnici, magazzinieri, contabili e commerciali per cui
> non penso di guardare solo "ai soldi" ma a cercare il pane quotidiano
> per tutti che è ben diverso.

Ovviamente non mi riferivo direttamente a te ma alla comune figura del
commerciale. Se poi tu riesci ad essere commerciale in modo diverso buon per

te. Io non ne conosco nessuno che riesca a conservare la propria umanità e
contemporaneamente ad avere successo.

> Percui non sono d'accordo nell'andare controcorrente solo perchè il
> nuovo inizialmente fa schifo o fa in un certo senso paura,

Controcorrente? Mi sa che non mi hai capito. Controcorrente ci va chi si
sveglia la mattina e inventa nuovi nomi con niente dietro sperando che
questo
faccia crescere le vendite non chi segue i dettami di tecnologie e
metodologie
ben consolidate.

Immagina di essere in campo matematico invece che informatico. Tu hai sempre

saputo che 2 + 2 = 4, giusto? E non è una semplice convenzione ma il
risultato
di trovarsi all'interno di un modello ben definito. Allora se oggi uno ti
dicesse che le nuove frontiere della matematica indicano che 2 + 2 = 5 dove
lo
manderesti? :-)

> Bisogna progredire anche se fa male e va contro qualche nostro
> principio, ne va del bene di tutti.

Bisogna progredire, certo. Solo che spesso il significato di "progresso"
viene
travisato. Progresso per un commerciale è vendere di più. Per un tecnico è
usare tecnologie che consentano di realizzare prodotti di qualità superiore
con minore sforzo. E non sempre questi due punti di vista convergono.

> Dai ragazzi il sogno è finito, svegliamoci un pò.

Non mi pare che qui nessuno stia dormendo. Forse l'hai fatto tu che ogni
tanto
ti svegli e vieni qua a dire la tua. :-)

> Più andiamo avanti e più probabilmente le cose diventeranno sempre più
> difficili, è la dura legge del più forte (non sempre del più
> intelligente e pratico).

Non è la difficoltà ad impensierire ma il vedere spesso spacciati per nuove
tecnologie solo dei nomi che nel migliore dei casi non indicano niente di
nuovo e nel peggiore sono accozzaglie di idee senza senso.

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic