[zxspectrum] Re: Paranoia CRT Vs. LCD

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Mar 2014 15:39:17 +0100

Il giorno 24 marzo 2014 09:14, Stefano <flydream@xxxxxxxxx> ha scritto:

> [...]
> "switching" dei singoli pixel più lenti di un crt e poi il crt ha un
> contrasto che è 10000000000000000:1 che un lcd non riuscirà mai a darti in
> quanto il nero è nero (non ha retroilluminazione e quindi è un punto
> proprio buio) e inoltre ha un angolo di visuale che l'lcd non potrà mai
> avere
> Alla fine caro EMG che ti piaccia o no il crt anche come brillantezza di
> colori non ha uguali e non è un tuo punto di vista soggettivo ma sono dati
> che trovi ovunque.
> Che poi i pixel siano più nitidi di un lcd rispetto uno scarso crt è un

Sono d'accordo, anche perché conosco molto bene tutte e quattro le
tecnologie.

> Veramente EMG alcune tue discussioni sono sterili solo perchè vuoi imporre
> che per te è meglio un lcd rispetto un crt.

Forse c'è stato qualche fraintendimento iniziale, perché Enrico davvero si
riferiva solo alla nitidezza. Però poi anche lui si è fatto prendere la
mano e ha risposto su contrasto e altri argomenti su cui ha avuto una
caduta di stile.
La realtà è che, purtroppo, come canta Pelù, "è più difficile cambiare
un'idea", per cui qualsiasi argomentazione non serve.
Come quando parlo della non giallezza/marronezza (si può dire? Ma sì
dai...) dei C64 appena comprati, 30 anni fa. Potevo e posso ripeterlo
all'infinito, ma non mi crede nessuno qui.
E' triste...