[zxspectrum] Re: [OT] Heroes, Italia1 e ... Watchmen

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 25 Nov 2007 21:40:57 +0100

----- Original Message ----- From: "Paolo Basenghi" <p.basenghi@xxxxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Monday, November 26, 2007 12:58 AM
Subject: [zxspectrum] Re: [OT] Heroes, Italia1 e ... Watchmen

A proposito, se non l'avete ancora fatto, è il momento di leggervi
Watchmen di Alan Moore: è il fumetto più bello che sia mai stato
fatto, e Heroes gli è debitore di brutto brutto brutto.
Non sto scherzando, e non sto esagerando, eh!!!!

    http://en.wikipedia.org/wiki/Watchmen

Ha un solo difetto: è della DC Comics! Per un fan Marvel come me è un
po' come dire C64 vs Spectrum!  :-))))
Scherzi a parte: mio fratello era il "DC Comics"maniaco di famiglia e
ogni tanto davo una sbirciata ai suoi fumetti, ma leggere tutto era
improponibile per mancanza di tempo (ogni tanto dovevo anche
studiare!)

Finora per me Heroes era solo il titolo di un inno (chiamarlo canzone mi sembra riduttivo) di David Bowie e Brian Eno. Da qualche giorno sono venuto a conoscenza dell'esistenza di una serie di telefilm con questo titolo - si vede che non guardo (quasi) per niente la televisione eh? :P Vedo anzi che qui ci sono alcuni spettatori di questa serie. Vorrei sapere in particolare cosa c'entra Watchmen con essa, premesso che Watchmen è per me una sorta di bibbia, più volte letta e riletta, rigorosamente in inglese e in ogni sua parte, nell'eccellente edizione in paperback. Tra parentesi, anch'io sono uno storico seguace della "casa delle idee" ma non di rado ho puntato anche su DC e altre case editrici, per lo più seguendo autori conosciuti grazie alla Marvel - uno fra tutti, Frank Miller.
ciao a tutti
Alessandro

Sponsor:
Scopri il segreto del successo con Ticket Compliments! Vinci una FIAT 500 e 1 Ticket
Compliments del valore di 25� cad. al giorno!
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7271&d=26-11