[zxspectrum] Re: [OT] Heroes e Italia1

  • From: "Paolo Basenghi" <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Nov 2007 00:24:22 +0100

Io la butto lì, voi datemi pure del dietrologo e ridetemi in faccia, se volete.
Avete notato come in tutta la prima serie, ma soprattutto nella
seconda parte della prima serie, aleggi lo spettro dell'11 settembre
2001? Ma qui aleggia non in chiave patriottica (Stars'n'Stripes e
torta di mele contro il Male, alla Bush, per intenderci), ma in chiave
complottistica: il potere (interno agli USA) che alimenta se stesso
grazie a sciagure immani fatte passare per atti terroristici. In
Heroes addirittura si vogliono sacrificare milioni di vite per vincere
le elezioni.
Ritenete così impossibile che in seno a Mediaset possa esserci stata
una lotta per far tacere tutto ciò?

La stessa lotta deve esserci stata anche negli USA, perchè la seconda
serie è ben lontana anche solo dallo sfiorare le tematiche della
prima, della quale vengono mutuati  e sviluppati solo gli aspetti non
politici.
Lo avete notato?

Ciao
Paolo