[zxspectrum] Re: [OT] Heroes, Italia1 e ... Watchmen

  • From: "Paolo Basenghi" <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Nov 2007 00:58:21 +0100

> A proposito, se non l'avete ancora fatto, è il momento di leggervi
> Watchmen di Alan Moore: è il fumetto più bello che sia mai stato
> fatto, e Heroes gli è debitore di brutto brutto brutto.
> Non sto scherzando, e non sto esagerando, eh!!!!
>
>     http://en.wikipedia.org/wiki/Watchmen

Ha un solo difetto: è della DC Comics! Per un fan Marvel come me è un
po' come dire C64 vs Spectrum!  :-))))
Scherzi a parte: mio fratello era il "DC Comics"maniaco di famiglia e
ogni tanto davo una sbirciata ai suoi fumetti, ma leggere tutto era
improponibile per mancanza di tempo (ogni tanto dovevo anche
studiare!)

Però Heroes mi sembra molto debitore anche degli X-Men (la tematica di
fondo dei superpoteri di origine genetica è identica)

> Io lo ritengo impossibile: che effetti credi potrebbe sortire una cosa
> simile sull'italiano medio?

Beh, l'italiano medio non è poi così scemo (anche se spesso lo può
sembrare!) e certi editori vogliono tutto tranne che si rifletta su
certi fatti (specialmente i giovani!)

> Comunque, se qualcosa ucciderà Heroes, sarà lo sciopero degli
> sceneggiatori: è molto probabile che la seconda serie avrà meno
> puntate e un finale "posticcio" ... sigh :-(

E questa è una bruttissima notizia! Sob!

Ciao
Paolo