[zxspectrum] Re: LadyHawke Demo

  • From: lucky@xxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Jan 2005 05:11:33 CET

From: bbk <bbk@xxxxxxx>

>Scusate se mi permetto ...:)

Anzi! Ogni riflessione e' preziosa

>ma perche' invece di disegnare un vero e proprio falco non lo stilizate?
>Perche' sinceramente quello che ho visto sembra piu' un piccione grasso :D
>Lungi da me una critica all'artista, ma chiaramente lo spectrum ha dei limiti:)

Mah, secondo me i limiti possono essere invece dell'artista, cioe' miei ^_^.

 Aspetta pero' di vederlo animato perche' nell'animazione non e' importante il
singolo fotogramma ma l'insieme del movimento. guardando passo passo dei
cartoni ci si rende conto di come la funzionalit'a del disegno sia nella sua
relazione tra il frames precedente e quello successivo.

Questo non vuol dire che il disegno non possa essere migliorato. il fatto che
non ti sia piaciuto puo' voler proprio dire che qualcosa vada cambiato.

>Fondali "realistici" e personaggi accennati e stilizzati come "fantasmi" nel
>mondo reale.

>Un falco composto da vettori che si vede e non si vede, mutando poi nella sua
>figura reale (la lady:)).
>Sarebbe molto piu' semplice il morphing : basterebbe muovere le righe che
>compongono il falco fino
>a corrispondere ai lineamenti di michelle per poi far apparire l'immagine vera
>e propria.

Questa cosa e' _molto interessante_ e ti rimando alla fine della mia e-mail

>Si potrebbe riprendere tranquillamente la siluette dello story board senza
>riempirla.
>Tra l'altro l'inevitabile color clash darebbe maggior forza all'idea di
>vacuita' ...

io _odio_ il color clash!
O meglio...il volerlo evitare quando disegno e' uno stimolo pazzesco e una
grande soddisfazione quando riesco ad ottenere il risultato voluto nonostante i
limiti. Ma tutto finisce li', per  altri aspetti e' solo un fastidio.

Concordo con te che darebbe un aspetto di vaquita', ma mi chiedo...In Lady
Hawke stiamo parlando di fantasmi? No, perche' il falco e il lupo sono concreti
e quindi secondo me vanno raffigurati come tali.

Pero'  hai fornito uno spunto interessante. Nella metamorfosi abbiamo una
transizione di forma e in questo caso la vaquita' e' ben rappresentativa.

Sentite cosa ho pensato: disegno bitmap chiaro su scuro, semplice ma con
qualche texture. cambio di attributi tutto chiaro e tratti scuri (come se fosse
improvvisamete illuminato, a questo punto morfing in un'altra forma da falco a
donna con il metodo che hai pensato tu, poi caricamento della nuova immagine di
nuovo su fondo scuro che riprende quella ottenuta ma con piu' particolari.

Figata, no? :)

Ah, vorrei premettere quello che e' lo spirito con cui mi relaziono a questo
lavoro. Per me piu' persone ci lavorano e portano le loro idee e piu' sono
felice. Evidentemente se accettassi qualunque proposta verrebbe fuori una
accozzaglia di stili incoerenti, cosi' come se volessi fare tutto come io lo
avevo immaginato all'inizio questa demo e quello che rappresenta non avrebbe
alcuna ragione di esistere.

Quello che cerco di fare e' di inglobare coerentemente dal punto di vista della
comunicazione visiva  tutti i contibuti di quanti vogliano collaborare a questa
demo. Come e' successo con la scena del tramonto di Stefano Bodrato che
all'inizio non era prevista e come penso potrebbe essere cambiata la scena del
morphing.

Essendo un essere umano posso sicuramete sbagliare, ci mancherebbe! Ma
tranquilli che non mi intestardisco sulle mie posizioni!

>Tra 10 minuti vado a casa e provo a fare una bozza, a chi la mando?

A me, all'indirizzo che trovi sul sito

Ciao!

Lucky