[zxspectrum] Re: Filmato prototipo Sinclair C5

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 Jan 2015 00:57:56 +0100

Il giorno 27 gennaio 2015 00:49, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

> Guardate qui che roba...:

> per il carburante? Immagino che se è sotto il sedile o sotto la scocca sarà
> microscopico, per cui autonomia ridicola...

Infatti :-).
Sperando poi che la cosa sia sicura... io non so se mi siederei sopra... un
jet può esplodere?

> Però è incredibile che si siano cimentati nel costruire una roba del
> genere!...
> In ogni caso Internet è piena zeppa di filmati di gente strana che
> costruisce e testa le cose più pazze del mondo.

Vero! :-)
Tempo (anni) fa mi ero intrippato su un sacco di siti e video riguardanti
la ricerca del simil-moto perpetuo (o meglio, a bassissima dispersione),
anche con l'uso di magneti al neodimio, ma ovviamente la cosa non porta da
nessuna parte :-(

> Giorni fa avevo visto questo:
> https://www.youtube.com/watch?v=bOVh-vlUius
> E questo creda sia un progetto "serio" allo studio della Difesa USA!...
> Una evoluzione del JetPac, ma mi sembra molto più stabile e manovrabile...
> Una mia impressione?

Bello :-). A giudicare dalle manovre anche precise che fa, direi proprio di
sì!