[zxspectrum] Re: Filmato prototipo Sinclair C5

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Jan 2015 00:49:35 +0100

Massimo Raffaele ha scritto:
Il giorno 26 gennaio 2015 23:08, marco_c_2011@xxxxxxxxx <mailto:marco_c_2011@xxxxxxxxx> <marco_c_2011@xxxxxxxxx <mailto:marco_c_2011@xxxxxxxxx>> ha scritto:

    Trovato per caso sul tubo....

    https://www.youtube.com/watch?v=zImSJkpEm0Q

    Anche vedendolo oggi mi sorge spontanea la domanda...... possibile
    che tra
    tutti quei dirigenti (ch emi sembrano molto scettici nel
    filmato...) non ci sia
    stato nemmeno uno che abbia provato a dissuadere Sir Clive da
    lanciare la C5
    come mezzo di locomozione "serio"....Avrei potuto capirla come
    "gadget" per i
    fan piu' sfegatati della Sinclair, ma davvero su strada non ce la
    vedevo
    proprio. Persino i ragazzini che la collaudano faticano a
    trattenere le risate,
    per non parlare di quel poveraccio tutto intabarrato per
    proteggeris dalla
    pioggia !

:-)

Sono d'accordo su tutto, però mi sembra che i ragazzini siano molto divertiti dall'esperienza e non siano invece sarcastici.

Guardate qui che roba...:
https://www.youtube.com/watch?v=WlMh9SOPvGk     O_O

Max

Non ho capito come viene alimentato il Jet!!! Dove sarebbe il serbatoio per il carburante? Immagino che se è sotto il sedile o sotto la scocca sarà microscopico, per cui autonomia ridicola... Però è incredibile che si siano cimentati nel costruire una roba del genere!... In ogni caso Internet è piena zeppa di filmati di gente strana che costruisce e testa le cose più pazze del mondo.
Giorni fa avevo visto questo:
https://www.youtube.com/watch?v=bOVh-vlUius
E questo creda sia un progetto "serio" allo studio della Difesa USA!... Una evoluzione del JetPac, ma mi sembra molto più stabile e manovrabile... Una mia impressione?

--

|_ /-\