[zxspectrum] Re: C64

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Nov 2006 17:03:55 +0100

mi ricordo che scaldava... zero! Il mio C64 era sempre fresco come
una rosa! (a differenza dello Spectrum)

Bisogna però dire che lo Spectrum scalda solo perché viene sovralimentato. Se la tensione di alimentazione viene portata a 9V o anche meno (fino a 7V funziona bene) invece dei normali 15V allora non scalda più.
EMG

Allora perché non venderlo con un alimentatore con uscita a 9V?
Potevano casomai aumentare l'amperaggio (in caso di periferiche "esose" collegate)!

Un'altra causa del calore secondo me erano le piccole dimensioni del case (cioè il poco spazio vuoto all'interno).

Ah, Clive, Clive.....  :-(