[ubuntu-l10n-it] Re: Strumento di collaborazione online

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Jul 2007 15:56:51 +0200

Ciao,

ho notato, in questi ultimi giorni, un arresto del flusso mail in ML.
Risulta anche a voi??

Rispondo subito al post....

Il giorno lun, 09/07/2007 alle 22.24 +0200, Dario Cavedon ha scritto:

> [...]
se tutti fanno la loro parte, l'editore preleverà il solo testo
revisionato per inserirlo in Scribus (DEVE essere in formato TXT !!).

> Proprio così:
> - si creano X pagine sul wiki (italiano o inernazionale è lo stesso),
> una per ogni "pezzo" della rivista da tradurre, le pagine linkate da
> una nuova colonna della tabellina della pagina principale (quella per
> intendersi in cui ogni traduttore si "prenota" la pagina da tradurre);

si può fare... andrà via molto spazio sul wiki, ma l'idea non è male in
quanto con la ML faccio fatica anch'io a tirare fuori l'edizione finale
revisionata!

> - i traduttori inseriscono la traduzione sul wiki, inserendo un
> paragrafo alla volta in italiano e subito dopo quello originale in
> inglese
ogni traduttore prenotato inserisce le sue pagine...

> - una volta che il traduttore ha finito, passa il revisore (meglio se
> è un persona diversa), che verifica la traduzione; una volta che ha
> finito, inserisce il suo nome in un'ulteriore colonna della solita
> tabellina

bisognerà decidere chi sarà il Revisore Finale!!

> - una volta tradotte e revisionate le traduzione, una persone prende
> tutti i testi e li inserisce su scribus; questa persona può essere
> diversa di volta in volta oppure la stessa, a seconda della
> disponibilità delle persone.

Solo quando il Revisore Finale darà il suo OK, a termine lavori!!
> Che ne dite??

Dico che si può fare, il wiki segnala tutte le modifiche BASTA CHE OGNI
TRADUTTORE interessato si SOTTOSCRIVA alle pagine di sua competenza!

> Ciao, Dario

Ciao a tutti,
Paolo.

--