[ubuntu-it-promozione] Re: promozione ubuntu

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Jan 2009 09:35:28 +0100

2009/1/28 emanuele graziano <grazianognoll@xxxxxxxxx>:
> piccola lezione di legge: articolo 21 della costituzione:
>
> Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la
> parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
>
> La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
>
> Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità
> giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa
> espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la
> legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Piccola lezione di navigazione internet. Scrivendo su google
"normativa sul volantinaggio", al primo risultato trovo:

Il "volantino" costituisce "stampato" ai sensi dell'articolo 1 della
legge n.374/1939.
Detta legge stabilisce che lo stampato deve recare, sul frontespizio,
l'esatta e ben visibile indicazione del
nome e del domicilio legale dello stampatore nonché dell'anno di
effettiva pubblicazione (art.5 comma 1).
L'articolo 2 della legge 47/48 impone anche l'indicazione del luogo
della pubblicazione: nel dubbio, meglio
indicarli entrambi.
<...>
La legge 374/1939 prevede inoltre che lo stampatore ha l'obbligo di
consegnare quattro esemplari alla
Prefettura della provincia nella quale ha sede l'officina grafica ed
un esemplare alla locale Procura della
Repubblica. Detta consegna deve essere fatta "prima che
stampati...siano posti...in diffusione o
distribuzione e che alcuna copia sia rimessa al committente o ad altra
persona" (art.1 commi 1 e 3).

Sono innocente vostro onore! :)

Email: xdatap1(at)siena.linux.it