[ubuntu-it-promozione] Re: promozione ubuntu

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Jan 2009 17:54:46 +0100

Alle 17:19 del 27/1/2009, emanuele graziano ha scritto:
> ragazzi, volevo chiedervi una cosa, se ognuno di noi andasse a spendere 10
> euro per stampare dei volantini che promuovono ubuntu, potremmo darli in
> giro, in fondo 10 euro per ognuno non sono nulla, ma per la comunità è
> molto. fatemi sapere cosa ne pensate.

Penso che ci fanno la multa, il volantinaggio è soggetto a regolamentazione.
:) Se vuoi distribuire un volantino prima ne devi portare una copia in
prefettura poi dopo pagare la tassa al comune per la distribuzione. E con 10
euro ci stampi proprio poco; secondo me è una cosa inutile oltre che odiosa
visto che si tratta di spam cartaceo.

Vuoi un contro esempio di qualcosa utile? Io stasera sono con il mio Lug
all'associazione radioamatori della mia città. Facciamo un piccolo corso con
prove pratiche. Distribuirò CD di Ubuntu agli intervenuti ma sopratutto
cercherò di spiegare loro il concetto di libertà espresso dal Software Libero
e cercherò di formare nuovi attivisti. Tu sei in contatto con altri attivisti
della tua città? Perché non fate qualche attività di questo tipo?

Email: xdatap1(at)siena.linux.it