[ubuntu-it-promozione] Re: promozione ubuntu

  • From: gdp <giancarlodp@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Jan 2009 22:00:39 +0100

On mar, 2009-01-27 at 17:54 +0100, Paolo Sammicheli wrote:
> [...]

Stampare dei volantini, brochure, pieghevoli, adesivi etc. ecc. per far
circolare il logo di Ubuntu penso che faccia sempre bene. Io per esempio
ho fatto stampare da un collega degli adesivi del logo "Powered by
Ubuntu Linux" e ad ogni macchina su cui installo Ubuntu - nel mio
ufficio a casa ad amici e colleghi - applico l'adesivo staccando quello
"vecchio".

> Vuoi un contro esempio di qualcosa utile? Io stasera sono con il mio Lug
> all'associazione radioamatori della mia città. Facciamo un piccolo corso con
> prove pratiche [...]

Organizzare corsi è importante e fondamentale, come anche offrire
supporto a coloro che si sono convinti a provare Ubuntu dopo aver visto
in un angolino di una mia cartella il Logo e quindi chiedendo mi hanno
dato l'opportunità di parlarne. Purtroppo per chi viene da altri sistemi
operativi a volte incontra delle difficoltà, anche per pigrizia, non è
abituato a cercare... Quindi promuovere e supportare serve a divulgare.
Vorrei acquistare pen drive di bassa capacità, ossia rimanenze di
magazzino per farne dei gadget da regalare ai miei clienti amici.
Qualcuno conosce qualche grossista? Ho visto su internet ma i prezzi
sono ancora troppo alti rispetto alla quantità che vorrei acquistarne
io, oltretutto perchè mi è venuta anche un'altra idea!!!
Un saluto a tutti.