[ubuntu-it-promozione] Re: Spot per Ubuntu

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 3 May 2007 14:44:47 +0200 (CEST)

--- Roby68 <roby68@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Avevo già fatto presente la mia idea sul forum, ma
> ero molto impegnato per
> lavoro, ora invece potrei incominciare concretamente
> a realizzare uno spot
> per Ubuntu.

Ciao!
Avevo iniziato a leggere il post sul forum... ma come
spesso mi capita, superate le due pagine... non
capisco più niente...

> Io mi occupo di video, potete vedere
> alcuni lavori su
> www.undermybed.it . Come dicevo nel forum ho
> intenzione di realizzare uno
> spot virale ma fatto con i crismi canonici degli
> spot, non una roba
> casalinga per intenderci.

Belli i video... e devo dire che il risultato promette
bene!

> Abbiamo già quasi tutto
> per farlo però non mi
> farebbe schifo, visto anche le ultime notizie,
> coinvolgere dell nel progetto
> in modo che riesca a finanziare le attrezzature (gli
> uomini li trovo gratis
> ma le attrezzature chi le paga?).

Bella domanda. Va ricordato però che è la Dell USA a
preinstallare Linux e Ubuntu sui suoi computer, non
quella italiana (forse avverrà anche qui, ma non
saprei quando).

> Vabbe detto questo
> che sono ostacoli
> ampiamente superabili veniamo al dunque: io faccio
> lo spot ma poi come
> facciamo a distribuirlo? Mi rivolgo a voi perchè mi
> piacerebbe vedere il mio
> lavoro su tutti i siti ufficiali di Ubuntu, infatti
> ho pensato di
> realizzarlo direttamente nelle 2 versioni italiano e
> inglese per poter
> essere interessante anche fuori dei nostri confini.

Bisognerebbe parlarne anche con il gruppo marketing
internazionale (visto che sono molto più in contatto
con Canonical).

> Chiaramente avanzo
> questa richiesta avendo la certezza di riuscire a
> fare un prodotto di ottimo
> livello, se così non fosse una richiesta di questo
> tipo sarebbe da pazzi e
> controproducente per tutti. Voi che ne pensate? E'
> fattibile?

Penso che la cosa, come detto, vada discussa anche a
livello internazionale, ma credo sia fattibile.

Avevi già in mente un soggetto per lo spot?

> tenuto anche
> conto che fino ad oggi le uniche cose guardabili a
> livello di spot le ha
> fatte IBM e Novel. Novel copiando spudoratamente
> Apple e con una resa un po
> troppo casalinga. Vi sembra una buona idea e
> possiamo farcela?

L'idea è lodevole, per farcela basta avere la voglia
di farlo e si riesce ad arrivare ovunque. ;)

Sicuramente cercheremo di darti una mano!

Ciao!

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html