[ubuntu-it-promozione] Re: Spot per Ubuntu

  • From: Roby68 <roby68@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 May 2007 14:41:37 +0200

Ciao Milo e ciao a tutti,

ho contattato la responsabile del Marketing Communication della Dell e sono
in attesa di una loro risposta. Volevo solo aggiornarvi. Intanto man mano
che avete notizie e idee sulla distribuzione dello spot fatemelo sapere.

Ciao

Il 11/05/07, Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx> ha scritto:

Il giorno ven, 11/05/2007 alle 10.59 +0200, Roby68 ha scritto:
> Si Milo sempre io scusa ma mi ero dimenticato di confermare che la
> licenza potrebbe certamente essere una Creative Commons by-sa anche se
> devo ancora capire cosa devo fare per applicarla dato che nol loro
> sito non trovo documentazioni o moduli vari per poter far richiesta di
> applicazione di tale licenza. Vedrai che questo lo risolviamo senza
> problemi.

Ciao!

Non è molto difficile pubblicare un'opera con una licenza Creative
Commons. Per le opere come video o musica, esiste un programma
reperibile dal sito della licenza [1] che consente di inserire
all'interno del video (consente di etichettare il video) con i
riferimenti all'autore e alla licenza, oltre ad altri dati utili per le
ricerche via internet. c'è anche la possibilità di caricare
gratuitamente l'opera su un sito in cui sono contenute opere rilasciate
sotto Creative Commons.

Ora non ricordo bene, devo rileggere un po' la licenza, ma mi sembra
vada inserito un riferimento anche nel video, diciamo nei titoli di coda
(o come si chiamano) indicante la licenza usata.

Comunque sì, si risolve molto facilmente questa cosa.

Le notizie dal gruppo marketing arrivano mooolto a rilento...

Ciao!

[1] http://wiki.creativecommons.org/CcPublisher

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>